02.08.2018

BUONE VACANZE!

22.07.2018

CIAO ILLARY!

16.07.2018

Il Presidente della Cooperativa “Il So...

12.06.2018

“UN SORRISO LUNGO VENTI ANNI” DO...

L’assistenza Oncologica Domiciliare

ESPANSIONE s.r.l.Provider nazionale ECM id. 235 e la  Cooperativa sociale “Il Sorriso” annunciano l’inizio del corso di Formazione ECM riservato agli operatori della Cooperativa sociale “Il Sorriso” dal titolo:

L’assistenza Oncologica Domiciliare

Il percorso formativo è strutturato in due fasi:

1. Evento residenziale presso il Centro Sociale Della Porta con attività d’aula composta di tre sessioni di cinque ore. Nelle tre giornate saranno trattate 3 tematiche: a) principali patologie e riflessi sulla vita del paziente; protocolli di assistenza; protocolli di assistenza domiciliare – docente medico specialista esperto; b) uso dei principali ausili per l’assistenza domiciliare e presentazione dell’utilizzo in sicurezza – docente infermiere esperto; c) la gestione dei rapporti dei rapporti tra l’operatore, il paziente e le famiglie – docente psicologo esperto.

2. Evento in Fad con modalità asincrona utilizzando la piattaforma. Il corso in fad tratta la delicatissima materia della presa in carico del malato terminale e tutti gli aspetti collegati a tale attività. In particolare un capitolo del corso è dedicato alle problematiche del burn out per gli operatori. La frequenza è obbligatoria. I corsi sono accreditati da Espansione s.r.l., provider nazionale, ed i corsisti con obbligo ECM che supereranno i due test finali previsti riceveranno due attestati dei crediti ECM relativamente all’anno di riferimento. Ai corsisti che non sono professioni sanitarie con obbligo ECM verrà consegnato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni consultare la locandina in Evidenza.

image-1image-2