30.05.2017

Disponibile il libro “Un sorriso lungo...

25.05.2017

Visita gratuita e sconto del 10% per i soci ...

04.05.2017

Formale Accreditamento

02.05.2017

Convocazione Colloqui, messaggio urgente: Ca...

Candidatura:
Coloro che intendano candidarsi all’assunzione dovranno compilare il form sottostante.La Direzione, dopo aver visionato i C.V. e valutato i requisiti oggettivi dei candidati, istituisce, di volta in volta, formalmente, una Commissione esterna incaricata delle attività di reclutamento e selezione.Qualora le domande di selezione saranno superiori a 20 la prova/colloquio attitudinale verrà preceduta da una preselezione per titoli di servizio. Sulla base di tale valutazione sarà stilato l’elenco dei 20 candidati ammessi a sostenere la prova attitudinaleL’esclusione dalla selezione ha luogo qualora il candidato non sia in possesso dei requisiti per l’ammissione alla selezione e qualora i candidati siano parenti o affini entro il secondo grado civile con soggetti apicali della stazione appaltante.Commissione Giudicatrice:
La Commissione sarà composta da almeno 3 esperti, due esterni alla Cooperativa e da un componente interno, di preferenza darà la Psicologa, che effettuerà la preselezione dei curricula pervenuti e la valutazione dei requisiti.

 

Istruzioni:
Inserire nome e cognome (Name), indirizzo di residenza(Address), indirizzo mail(e-mail address) ed eventuali note quindi fare click su “scegli file” e allegare il proprio C.V. in formato Europass (PDF o DOC), quindi cliccare su “Submit”.
Le richieste non fornite di C.V. saranno scartate.Requisiti di ammissibilità:

  • Idoneità fisica all’impiego: autocertificazione o certificazione medica attestante l’idoneità fisica all’impiego;
  • Diploma universitario di Infermiere D.M. della Sanità 14/09/1994 n.739 o equipollente ai sensi del D.M. 27/07/2000 ovvero laurea di 1° livello di Infermiere(Classe 1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica);
  •  Diploma di laurea in scienze infermieristiche, ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 del decreto legislativo 502/92 e successive modifiche ed integrazioni, ovvero diplomi ed attestati conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale;
  • Iscrizione aggiornata per l’albo corrente al relativo Albo professionale;
  • Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti previsti per il collocamento in quiescenza;
  • Precedenti esperienze lavorative con mansioni di infermiere professionale in Ospedali, Case di Riposo o RSA o RSR o strutture pubbliche o private.
 

A tali requisiti eventualmente potrà essere aggiunta la vicinanza territoriale rispetto all’attività lavorativa.

La Cooperativa si riserva di richiedere ulteriori requisiti per determinate mansioni.

 

Per le oggettive e particolari caratteristiche dei servizi appaltati, ed al solo fine di assicurare la dovuta trasparenza ed imparzialità nella selezione ed assunzione del personale all’uopo occorrente, la Coop. Sociale Il Sorriso si impegna a rispettare la procedura di seguito indicata.

Le candidature presentate, in origine, saranno schermate a video. Quelle ritenute idonee confluiranno in un database, che sarà costituito da tutti candidati che presentano i requisiti necessari ai fini dell’assunzione

All’assunzione, tuttavia, si procederà solo dopo previa valutazione di una Commissione ad hoc istituita

Tale Commissione, si riunirà secondo le modalità, tempi e luoghi riportati sul sito web.

Questo l’iter che la Coop. Sociale Il Sorriso adotterà per procedere alla selezione e successiva assunzione del personale necessario:

Attivazione Processo Selezione

Verrà attivata la fase di ricerca dove definire il profilo del candidato ideale e le condizioni indicative di collaborazione/assunzione.

Ricerca del candidato

In stretta relazione all’evoluzione delle necessità operative e di supporto alle stesse, si prevede l’utilizzo di canali di ricerca a differenti livelli:

  • Lettere e curricula spontanei;
  • Elenchi di scuole, università, enti formativi,
  • Inserzioni effettuate dai candidati;
  • Inserzione diretta dell’azienda sul proprio sito;

 

Selezione del candidato

La ricerca non sarà in alcun modo ispirata a requisiti discriminanti quali:

  • Ceto sociale
  • Religione
  • Etnia
  • Nazionalità
  • Sesso
  • Orientamento sessuale
  • Orientamento politico e sindacale

 

Assunzione del candidato

I candidati non ritenuti idonei per il profilo ricercato ma interessanti per altre posizioni aziendali non attualmente aperte, andranno a costituire un bacino di risorse e di profili adeguati allo sviluppo della Cooperativa a cui fare riferimento in caso di esigenze future.

 

Formazione/Informazione del neoassunto

Il Responsabile della Direzione fornirà altresì al neoassunto informazioni sull’organizzazione della Cooperativa prendendo come riferimento l’organigramma aziendale, in modo che siano chiare le linee di responsabilità e reporting.

La Direzione si attiverà, in particolare, affinché il neoassunto riceva formazione specifica su:

  • Salute e sicurezza: per fornire ed illustrare la documentazione necessaria affinché il neoassunto abbia un quadro preciso e dettagliato sulla materia;
  • Decreto Legislativo 231/2001: a questo scopo solleciterà l’Organismo di Vigilanza a concordare con il neoassunto un incontro per l’illustrazione del sistema aziendale.

requisiti di ammissibilità sono correlati al possesso di:

  • Idoneità fisica all’impiego: autocertificazione o certificazione medica attestante l’idoneità fisica all’impiego
  • Diploma universitario di Infermiere D.M della Sanità 14/9/1994 n. 739 o equipollente ai sensi del D.M. 27/7/2000 ovvero laurea di 1 livello di Infermiere (Classe 1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica)
  • Diploma di laurea in scienze infermieristiche, ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art 6 comma 3 del decreto legislativo 502/92 e successive modifiche ed integrazioni, ovvero diplomi ed attestati conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale
  • Iscrizione aggiornata per l’anno corrente al relativo Albo professionale.
  • Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti previsti per il collocamento in quiescenza
  • Precedenti esperienze lavorative con mansioni di infermiere professionale in Ospedali, Case di riposo o RSA o RSR o strutture pubbliche o private.

A tali requisiti eventualmente potrà essere aggiunto la vicinanza territoriale rispetto all’attività lavorativa.

La Cooperativa si riserva ulteriori requisiti per determinate mansioni.

Candidatura

Coloro che intendono candidarsi all’assunzione, presenteranno il proprio curriculum utilizzando i formati elettronici disponibili nell’area pubblica del sito web aziendale alla voce “Lavora con noi”.

La Direzione, dopo aver visionato i c.v. e valutato i requisiti oggettivi dei candidati, istituisce, di volta in volta, formalmente, una Commissione esterna incaricata delle attività di reclutamento e selezione.

 

Esclusione

L’esclusione dalla selezione ha luogo qualora il candidato non sia in possesso dei requisiti per l’ammissione alla selezione e qualora i candidati siano parenti o affini entro il secondo grado civile con i soggetti apicali della stazione appaltante.