11.10.2017

Il Nutrizionista, sconto del 10% per i soci ...

30.05.2017

Disponibile il libro “Un sorriso lungo...

25.05.2017

Visita gratuita e sconto del 10% per i soci ...

04.05.2017

Formale Accreditamento

Approvata la legge regionale sulla cooperazione sociale

Dopo 23 anni è stata finalmente approvata la legge sulla cooperazione sociale grazie all’impegno dei Consiglieri D’Amelio, Petrone, Cortese,  Abate e grazie al sostegno del Gruppo Consiliare del PD e delle altre componenti delle opposizioni che hanno contribuito affinché lo stesso provvedimento non fosse subordinato ad altri, seppure importanti atti legislativi regionali, così come aveva chiesto la maggioranza.
“Questa legge restituisce dignità e trasparenza ad un settore fondamentale per la qualità della vita dei cittadini in particolare delle fasce deboli. Istituisce -sottolineano D’Amelio, Cortese e Petrone- l’albo regionale delle cooperative sociali, che tra l’altro, favorisce l’inserimento lavorativo, quale opportunità concreta di lavoro e dignità sociale per le categorie più fragili delle nostre comunità (in particolare per i disabili fisici, psichici, tossicodipendenti)”.
La consigliera Giulia Abate, dal canto suo, dichiara che: “La Campania era l’unica regione italiana a non avere mai recepito la normativa nazionale a tutela della cooperazione sociale. Finalmente le cooperative sociali potranno godere di un albo e di una normativa che le tuteli”.