02.08.2018

BUONE VACANZE!

22.07.2018

CIAO ILLARY!

16.07.2018

Il Presidente della Cooperativa “Il So...

12.06.2018

“UN SORRISO LUNGO VENTI ANNI” DO...

IANNACCONE (UNCI):”AL GOVERNO CHIEDIAMO ATTENZIONE PER LE COOPERATIVE”

E’ necessario restituire dignità al lavoro svolto quotidianamente da centinaia di professionisti che a vario titolo per conto delle cooperative sociali sui territorio contribuiscono a dare forza e significato al termine cooperazione” così l’irpino Alberico Iannaccone, presidente della Cooperativa sociale “Il Sorriso” di Avellino.

Iannaccone, da 20 anni impegnato in prima persona nel mondo cooperativo, responsabile per la provincia di Avellino, è membro del Consiglio di presidenza dell’UNCI (Unione Nazionale Cooperative Italiane). L’UNCI, presieduta da Pasquale Amico, rappresenta la terza Centrale Cooperativa in Italia con 8.800 imprese cooperative associate.

La cooperazione sociale – continua Alberico Iannacconenegli ultimi anni ha sopperito alle carenze del welfare pubblico e si è imposta come interlocutore principale nei servizi di assistenza e per l’inserimento lavorativo delle cosiddette “categorie svantaggiate”. Ora lavoriamo, nell’attesa della definizione del nuovo Governo,a prescindere dal colore che avrà, ad una iniziativa di riflessione forte e puntuale che ribadisca il nostro impegno nella costruzione di una società più inclusiva. Un obiettivo reso possibile grazie anche al lavoro delle cooperative associate e al quotidiano sforzo delle centinaia di uomini e donne che vi operano con spirito di abnegazione e grande professionalità non perdendo mai di vista la centralità delle persone”