02.08.2018

BUONE VACANZE!

22.07.2018

CIAO ILLARY!

16.07.2018

Il Presidente della Cooperativa “Il So...

12.06.2018

“UN SORRISO LUNGO VENTI ANNI” DO...

La Cooperativa Sociale Il Sorriso nasce in Avellino nel marzo del 1997 come Cooperativa a responsabilità limitata per diventare successivamente una onlus.

Un gruppo di giovani laureati in infermieristica e fisioterapia  matura l’idea di costituire una Cooperativa  Sociale quale strumento per trasformare il titolo di studio conseguito   in un percorso lavorativo autonomo.

L’entusiasmo, la preparazione e la spregiudicatezza tipicamente giovanili  valgono  a compensare l’iniziale inesperienza e sono di supporto quando l’ASL Avellino decide di esternalizzare i servizi di assistenza domiciliare affidandoli ad una cooperativa mediante gara di appalto.I giovani soci del Sorriso sono pronti a cogliere l’occasione e l’avventura comincia.

Ai soci promotori strada facendo si aggiungono validi professionisti animati dalla volontà di apportare esperienze e forze nuove prontamente condivise da chi li ha preceduti.

Dal 1997 la Cooperativa Il Sorriso è affidataria del servizio ADI – Assistenza  Domiciliare Integrata dell’ASL Avellino; un servizio che la Cooperativa svolge con professionalità,  responsabilità e personalizzazione degli interventi.

La quindicinale esperienza maturata nel settore ci ha permesso di raggiungere un alto livello nella progettazione e nella gestione di servizi sociali, socio educativi e socio – sanitari rivolti alla singola persona e alla famiglia, al fine di consentire la cura, la riabilitazione e laddove possibile il ritorno alla vita attiva di persone in difficoltà.

La Cooperativa attualmente conta sull’impegno di circa 100 addetti tra soci lavoratori,collaboratori, consulenti; tutti gli operatori hanno una buona formazione professionale in continuo aggiornamento e con una profonda motivazione al lavoro sociale.

Ad ognuno degli operatori si richiede innanzitutto il rispetto per il paziente/utente e altresì  grande capacità di interagire con le loro figure istituzionali di riferimento sul territorio.